Si corre domani 17 Maggio alla 18:30.

PRIMA BATTERIA :

1)    SANT’ANDREA

2)    MASSARELLA

3)    TORRE

4)    FERRUZZA

5)    PORTA BERNARDA

6)    PORTA RAIMONDA (RINCORSA)

SECONDA BATTERIA

1)    SAN PIERINO

2)    BORGONOVO

3)    SAMO

4)    CAPPIANO

5)    BOTTEGHE

6)    QUERCIOLA (RINCORSA)

N.B.   IL REGOLAMENTO PREVEDE CHE UNA CONTRADA NON PUO’ ESSERE DUE VOLTE DI RINCORSA; NEL CASO SCALA CON LA CONTRADA PRECEDENTE; IL CASO VUOLE CHE AL 5 ED AL 6 POSTO SIANO LE DUE CONTRADE (CAPPIANO E BOTTEGHE) CHE SONO DI RINCORSA OGGI; A MIKO MODO DI VEDERE L’INTERPRETAZIONE CORRETTA E’ DI SCALARE ENTRAMBE DI UNA POSIZIONE E PASSARE DI RINCORSA QUERCIOLA (QUARTO POSTO SECONDO IL SORTEGGIO).

. Nel caso in cui la medesima contrada si trovi di rincorsa per due prove consecutive si provvederà a scalare la posizione della stessa mettendo di rincorsa la penultima contrade.

PROVE OBBLIGATORIE E DISPONIBILITA’ DELLA PISTA  (estratto)

ART. 28) il giovedì alle ore 18,30 prove obbligatorie. La prova si articolerà in due batterie sulla distanza di due giri di pista. La mossa verrà data con il cavallo di rincorsa. Tutte le contrade dovranno parteciparvi, in caso di dichiarata indisposizione del cavallo, che comunque dovrà essere comunicata al presidente del C.d.A. entro e non oltre le ore 17, il veterinario designato controllerà la veridicità della medesima, nel caso non riscontrasse alcun impedimento la contrada sarà obbligata a partecipare alla prova. Se nonostante il parere favorevole del veterinario la contrada rifiuterà di parteciparvi alla medesima sarà comminata l’ammenda di € 2.500 e la diffida.Il mattino dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la pista sarà a disposizione, previa comunicazione al presidente del C.d.A., di chi avesse necessità di effettuare delle prove.

Per le prove libere della mattina NON sarà disponibile il canapo di proprietà dell’associazione né sarà consentito l’utilizzo degli strumenti per la mossa. Pertanto l’Associazione declina ogni responsabilità relativa a eventuali incidenti al fantino o al cavallo derivanti dall’uso, da parte delle contrade ,di ogni strumento per la simulazione della partenza (corde,elastici e quant’altro).

ART. 28 BIS) SORTEGGI BATTERIE PROVE: l’ingresso dei cavalli ai canapi seguirà il seguente criterio: prova del giovedì: ordine di sorteggio della tratta, prova del venerdì: ordine di sorteggio della sfilata. Nel caso in cui la medesima contrada si trovi di rincorsa per due prove consecutive si provvederà a scalare la posizione della stessa mettendo di rincorsa la penultima contrade estratta e comunque l’ultima contrada in ordine di ingresso  fra i canapi che non sia stata di rincorsa nella prova del giorno precedente.

ART. 29) Venerdì prove obbligatorie con lo stesso orario e modalità del giorno precedente.

Venerdì alle ore 18,30 prove obbligatorie. Tutte le contrade dovranno parteciparvi, in caso di dichiarata indisposizione del cavallo, che comunque dovrà essere comunicata al presidente del C.d.A. entro e non oltre le ore 17, il veterinario designato controllerà la veridicità della medesima, nel caso non riscontrasse alcun impedimento la contrada sarà obbligata a partecipare alla prova. Se nonostante il parere favorevole del veterinario la contrada rifiuterà di parteciparvi alla medesima sarà comminata l’ammenda di € 2.500 e la diffida.

Dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la pista sarà a disposizione di chi avesse necessità di effettuare delle prove, previa comunicazione al presidente del c.d.a entro le ore 19,30 del giorno precedente

ART. 29 BIS) SORTEGGI BATTERIE PROVE: l’ingresso dei cavalli ai canapi seguirà il seguente criterio: prova del giovedì: ordine di sorteggio della tratta, prova del venerdì ore 18,30 :ordine di sorteggio della sfilata. Nel caso in cui la medesima contrada si trovi di rincorsa per due prove consecutive si provvederà a scalare la posizione della stessa mettendo di rincorsa la penultima contrade.

ART. 30) Il sabato la pista sarà a disposizione di chi avesse necessità di effettuare delle prove dalle ore 7,00 alle ore 9,00, previa comunicazione al presidente del C. di A. entro le ore 19,30 del giorno precedente.

ART. 31) alla contrada che proverà il percorso fuori dal termine stabilito, senza autorizzazione sarà preclusa la partecipazione a tutte le corse previste per quell’edizione del Palio.