Sarà di 2500 euro il premio per ciascuno dei 12 cavalli che correranno il Palio del 21 maggio

Mentre inizia il conto alla rovescia per l’apertura delle iscrizioni alla Tratta, che verrà annunciata a breve, il CdA dell’Associazione Palio ha deciso di apportare un’importante modifica al regolamento che stabilisce il montepremi per i cavalli selezionati per la corsa. Da quest’anno, infatti, non ci saranno più distinzioni: i presidenti delle 12 Contrade hanno concordato di stanziare un importo totale di 30 mila euro che sarà equamente suddiviso tra i 12 cavalli selezionati, ai quali sarà dunque assegnato un premio di 2500 euro ciascuno.

“La decisione presa dal CdA – spiega Nicolò Luca Cannella, presidente dell’Associazione Palio – è stata quella di aumentare il montepremi rispetto agli anni passati e distribuirlo equamente tra i 12 cavalli che saranno selezionati, senza distinzioni tra prime e seconde scelte”.

Intanto domenica scorsa si sono concluse le Corse di Primavera, con la seconda sessione che ha visto scendere in pista 45 cavalli dopo gli oltre 80 della prima sessione del mese di marzo.

“Siamo molto soddisfatti – prosegue Cannella – entrambe le giornate sono andate molto bene, sia dal punto di vista dell’organizzazione sia da quello del lotto di cavalli che abbiamo visto in pista. C’è stata inoltre una buona affluenza di pubblico e di appassionati e questo concorre a creare il giusto clima in vista dei prossimi eventi che ci avvicineranno al fatidico 21 maggio”.