Da stasera a domenica tutti gli eventi in diretta Tv su Antenna 50 e sulle pagine Facebook del Palio di Fucecchio e della Gazzetta di Siena

Un ricco palinsesto su Tv e social accompagnerà quest’anno la grande passione dei contradaioli e degli appassionati del Palio di Fucecchio. A partire da questa sera, su Antenna 50 (canale 615 dgt) e sulle pagine Facebook del Palio di Fucecchio e della Gazzetta di Siena, sarà possibile seguire rigorosamente in diretta tutti i principali eventi del Palio, fino alla corsa di domenica prossima 26 settembre.

Vediamo nel dettaglio il programma.

MARTEDÌ 21 SETTEMBRE. Presentazione del Cencio (ore 21,30) con collegamenti a partire dalle ore 21 con il Museo di Fucecchio dove giornalisti e ospiti vari commenteranno l’evento.

MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE. Tratta dei Cavalli in diretta a partire dalle ore 17,30 con presentazione e commenti. Due anteprime alle ore 9,30 per le prove di selezione e alle ore 15 per l’arrivo della lista dei 12 cavalli.

GIOVEDÌ 23 e VENERDÌ 24 SETTEMBRE. Prove obbligatorie con diretta solo su Facebook a partire dalle ore 17,30. Dalle ore 19,30 alle 21 “Salotto del Palio”.

SABATO 25 SETTEMBRE. Firma dei Fantini (ore 11) in diretta solo su Facebook a partire dalle 10,45. A seguire (ore 12,30-14) “Salotto del Palio”.

Alle ore 17 “Il drappo dei sogni”. Quarant’anni di simboli e speranze, nei Cenci del Palio di Fucecchio, una trasmissione a cura di Marco Sabia. A seguire repliche degli eventi della settimana.

DOMENICA 26 SETTEMBRE. Sfilata e Corsa in diretta su Antenna 50 e sulle pagine Facebook del Palio di Fucecchio e della Gazzetta di Siena. Dalle 9 alle 11 la sfilata, a partire dalle 13,30 collegamento con la Buca del Palio per il sorteggio delle batterie e a seguire per le corse che assegneranno il 40° Palio delle Contrade “Città di Fucecchio”.