Domenica 12 marzo una rappresentativa di circa 70 figuranti, musici e sbandieratori del Palio di Fucecchio porteranno l’atmosfera e i colori del corteo storico all’ippodromo di San Rossore, in occasione delle gare ippiche HP Premio F. Regoli – Trofeo Goffs UK e Premio Galileo Galilei.

I costumi, le bandiere e i tamburini faranno da contorno ad un importante pomeriggio ippico sfilando nel parterre dell’ippodromo e rimanendo con gli appassionati di cavalli anche durante le corse.

“L’ippodromo di San Rossore – commenta Daniele Cei, assessore al palio del Comune di Fucecchio – ogni domenica ospita oltre mille appassionati di corse e di cavalli. Per il Palio di Fucecchio è un’occasione per farsi conoscere e per invitare tutti gli appassionati alla nostra manifestazione che si terrà il prossimo 21 maggio. Credo molto nella valorizzazione del palio anche al di fuori dei nostri confini e ho visto nelle corse di San Rossore un palcoscenico ideale per mostrare il fascino della nostra sfilata storica”.

Quella di San Rossore non sarà l’unica sfilata nel mese di marzo dei figuranti del palio. Sabato 25 marzo, infatti, una seconda “uscita” promozionale verrà effettuata in occasione delle celebrazioni del Capodanno Pisano.

La corse che si svolgono domenica prossima a San Rossore saranno visibili in diretta anche su UnireSat, canale 220 di Sky.