Sabato 12 aprile, ore 21, in piazza Vittorio Veneto a Fucecchio, torna il Gran Galà dei Musici e Sbandieratori, un’evento in cui si potranno ammirare i colori delle 12 contrade del Palio di Fucecchio, vibrare al ritmo incalzante dei tamburi, meravigliarsi per la bellezza delle coreografie, nel cuore del centro storico della città.

Visto il successo riscontrato dal Gran Galà nella precedente edizione realizzata in notturna, quest’anno l’associazione Palio delle Contrade ha incaricato Proloco Fucecchio di allestire una zona ristoro chiamata “Assaggi di Palio, per offrire a chi lo vorrà di fare un aperitivo o cenare, immersi nella splendida cornice del Poggio Salamartano.

Fin dal pomeriggio saranno disponibili pizza cotta a legna, panini e altre golosità, da accompagnare con birra, vini e cocktail. Saranno disponibili sia tavoli all’aperto, per cenare nella suggestiva terrazza che si affaccia sulla valle dell’Arno, che al chiuso.

Aspettando il prestigioso Palio di Fucecchio, che si disputerà domenica 18 con le corse di cavalli montati a pelo attirando appassionati da tutta Italia, tutti coloro che amano le rievocazioni storiche potranno assistere ad un evento spettacolare, in cui si rievoca l’antica arte del tamburo e della bandiera immersi in un’atmosfera che racconta la storia della città.

L’evento è ad ingresso libero. Per la pizza, è gradita la prenotazione del tavolo chiamando il numero 329 2506586