L’Ass.ne Palio delle Contrade Città di Fucecchio comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla previsita del palio 2019, sarà possibile iscriversi tramite apposito modulo fino alle ore 20.00 di Domenica 12 Maggio.

L’iscrizione è riservata a cavalli angloarabi di età non inferiore ai 4 anni compiuti, potranno essere iscritti anche cavalli che non abbiano preso parte alle corse di primavera organizzate nello scorso mese di Aprile.

Permane per i fantini quale vincolo obbligatorio per la partecipazione alle prove e alla corsa del Palio l’obbligo di iscrivere e presentare alle previsite almeno 1 cavallo, in caso di superamento delle stesse, il medesimo soggetto equino dovrà obbligatoriamente essere presentato alle corse di selezione del giorno successivo.

Le previsite si svolgeranno Martedì 14 Maggio presso il Centro Ippico Fucecchiese – Via di Burello 54 Loc. Torre (Fucecchio) compatibilmente con il numero degli iscritti nella sola mattinata.

I cavalli saranno sottoposti a visita clinica degli apparati visivo, cardiocircolatorio, respiratorio, tegumentario e muscolo scheletrico, così come dettagliatamente riportato nel protocollo sanitario in vigore. I cavalli potranno essere sottoposti a prelievo di sangue per il controllo delle sostanze proibite ai sensi del D.M. n. 797/2002 e successive integrazioni.

I cavalli ritenuti idonei dalla Commissione Veterinaria saranno ammessi alla disputa delle corse di selezione previste nel pomeriggio di Mercoledì 15 Maggio. Le rispettive batterie con i relativi orari saranno pubblicate sul presente sito internet.

Al termine delle stesse i Capitani procederanno alla scelta dei 10 cavalli da assegnare alle Contrade. L’assegnazione tramite pubblico sorteggio avrà luogo a partire dalle ore 21.30 nella locale Piazza G. Montanelli.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il regolamento e il protocollo sanitario attualmente in vigore.